ANALISI E PROGETTAZIONE SOFTWARE
ANALISI E PROGETTAZIONE SOFTWARE
Gratis
Durata: 225 ORE |
Attestato di frequenza + Attestato di acquisizione delle competenze |
TIPOLOGIA DI DISABILITÀ: DESTINATARI: "Soggetti con disabilità motoria", "Soggetti con disabilità psichica", "Soggetti con disabilità sensoriale" Prerequisiti: "Diploma di Scuola Secondaria Superiore", "test d’ingresso standardizzato sul modello Digital Skills Assesment tool" |
Principali obiettivi formativi e contenuti del corso
Il corso mira a fornire le competenze necessarie per creare e modificare sistemi software, in accordo alle specifiche funzionali concordate in fase di progettazione:
- Requisiti software
- Sviluppo software
- Disegno del sistema software
Efficacia potenziale del corso in termini di innalzamento dell’autonomia della persona
Le competenze relative alla figura analista programmatore e in più in generale di analista e progettista software, sono estremamente richieste dal mercato del lavoro, per un valore assoluto di fabbisogno di personale che è ipotizzato sulle 40 mila unità nel medio periodo
Attestato di acquisizione delle competenze e attestato di frequenza.
Patentino, certificazione o attestazione acquisibili al termine del corso
In caso di mancata acquisizione di una competenza piena, attestazione delle conoscenze e delle abilità acquisite tra quelle che definiscono la competenza e attestato di frequenza
Referenziazione: livello EQF 6
Correlazione della/e competenza/e acquisibile/i attraverso il corso con i profili professionali individuati dal QRSP
Il corso prevede l’acquisizione delle seguenti competenze:
- Analizzare i requisiti del software
- Progettare lo sviluppo del software
- Definire il disegno del sistema software
Tali competenze sono correlate alla figura di Analista programmatore presente nel QRSP della regione Lombardia.
Via A. Cechov n°50 Milano
Informazioni sull'Ente
Gratis
Durata: 225 ORE |
Attestato di frequenza + Attestato di acquisizione delle competenze |
TIPOLOGIA DI DISABILITÀ: DESTINATARI: "Soggetti con disabilità motoria", "Soggetti con disabilità psichica", "Soggetti con disabilità sensoriale" Prerequisiti: "Diploma di Scuola Secondaria Superiore", "test d’ingresso standardizzato sul modello Digital Skills Assesment tool" |